SII INNOVATIVO

RENDITI RICONOSCIBILE

DAI VITA AL TUO BRAND

Distinguiti e non perdere l’occasione di rendere frizzante e dinamica la tua immagine.

e PIù EVENTI partecipati

ANNI DI ESPERIENZA

CONDUCENTI ESPERTI

Connect with people, 5 motivi per…

MIGLIORARE LA TUA IMMAGINE

l’utilizzo di una mascotte permette una diffusione di un’immagine positiva, fresca e dinamica della propria azienda.

RENDERTI RICONOSCIBILE

Grazie alla mascotte sarà possibile aumentare la visibilità della propria azienda, garantendo un’ immediata identificazione della tua attività nel territorio e nei media cartacei e digitali.

FIDELIZZARE

Una mascotte dedicata porta nel mondo reale il proprio brand con altissime potenzialità di coinvolgimento del pubblico sia dei più piccoli sia degli adulti riuscendo a creare un forte legame di fiducia col futuro o già acquirente del brand.

ESSERE ORIGINALE

Associare il proprio marchio ad una mascotte personalizzata, ovvero un personaggio colorato e divertente, è simbolo di unicità e innovazione creando un altissimo vantaggio in visibilità rispetto ai competitor.

PUBBLICIZZATI A 360 GRADI

Le potenzialità della mascotte permettono un largo e diversificato utilizzo: dalle campagne pubblicitarie alla partecipazione ad eventi e fiere di interesse locale e nazionale. Inoltre, esse possono essere adoperate non solo per rappresentare un marchio ma anche un territorio, un ente o un progetto.

UN MONDO DI MASCOTTE, UN ENORME POTENZIALE         

Può essere facile sottovalutare il reale potenziale di una mascotte: la sua immagine, che può risultare eccessivamente simpatica e poco seria, nasconde numerose opportunità. Se da un lato permette di creare un vero e proprio mercato utilizzando la figura della mascotte, dall’altro ottiene ampi guadagni in termini di visibilità grazie al suo diretto contatto con il pubblico e attraverso i canali social.

L’utilizzo delle mascotte, ancora sconosciuto in buona parte d’Europa, vede una larga diffusione negli Stati Uniti, in ambito sportivo, e in Giappone.È proprio qui dove vengono largamente impiegate: dalla sponsorizzazione di fiere e aziende alla sensibilizzazione di temi di rilievo socio-culturale, con la possibilità di creare veri e propri fenomeni economici.

 Il perfetto esempio è Kumamon, la mascotte della prefettura di Kumamoto, di cui la Banca del Giappone ha calcolato un effetto economico di 124,4 miliardi di yen (1 miliardo di euro) nel giro di due anni.

La mascotte è un elemento essenziale per il riconoscimento di un brand: la sua associazione con il marchio di un’azienda rende quest’ultimo più forte e più facilmente riconoscibile. Essa rappresenta una vera e propria personificazione dell’azienda che entra in contatto con il pubblico.

le nostre avventure

Enore per Antenore Energia

Enore, il leone di Antenore Energia, nasce due anni fa dalla collaborazione con l’azienda padovana. Antenore è una società di fornitura di energia che investe molto in ambito sportivo dilettantistico a livello territoriale e che ha visto in Enore, leone agile e atletico, il modo migliore per coinvolgere grandi e piccoli. Visto il target di Antenore, formato da famiglie e giovani, la mascotte rappresentava e rappresenta tutt’oggi lo strumento migliore data la notevole capacità di attrarre il pubblico, soprattutto grazie alla sua partecipazione a tutti gli eventi sportivi organizzati da Antenore.

Ottone per Maurer Ferritalia

Ottone è la mascotte ufficiale di Maurer, marchio (di Ferritalia) che si occupa di ferramenta e utensileria i cui prodotti sono disponibili in tutta Italia. Il bulldog tuttofare, grazie al suo contatto diretto con il pubblico, ha come principale obiettivo il coinvolgere professionisti, hobbisti o chi semplicemente si trova ad affrontare una qualsiasi riparazione casalinga. La mascotte viene utilizzata per presenziare a fiere, conferenze, open house o più semplicemente nei punti vendita legati al marchio Maurer, il modo perfetto per potenziare l’immagine del brand e pubblicizzarsi a 360°.

Olive per Redoro

 La mascotte Olive è stata creata per un evento interamente dedicato a Redoro, azienda specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva. L’evento, la partita di pallavolo tra Calzedonia Volley e Trentino Volley, interamente organizzato da Madscotte, aveva l’obiettivo di avvicinare il marchio Redoro al pubblico tramite la distribuzione di un kit per il successivo assaggio dell’olio. Olive ha portato ad una maggior interazione dell’azienda con gli spettatori, tutti eventuali futuri stakeholder e ad una maggior presenza dello sponsor alla manifestazione sportiva.

Miguel per Ascom

Miguel, mascotte esistente già da qualche anno, si è recentemente prestata al servizio di Ascom. la sua presenza durante la Fiera di padova ha permesso un maggior contatto con le aziende presenti e, al tempo stesso, ha aumentato l’interazione con il pubblico da parte di Ascom. 

servizi

conducenti

Ci avvaliamo di un parco conducenti di mascotte con diversi anni di esperienza. Atleti o ex atleti professionisti per un servizio sempre professionale e adatto a tutte le esigenze.

gestione

Diamo sempre la massima disponibilità nella gestione delle uscite e nell’organizzazione di un calendario eventi, garantendo la massima trasparenza nella comunicazione.

personalizzazione

Le nostre mascotte sono personalizzabili con accessori, gadget e abbigliamento coi colori e le immagini della vostra azienda o brand.

progettazione

Progettazione mascotte, dall’idea, al disegno fino alla realizzazione del costume.

media

Con la mascotte è possibile ingaggiare uno o due operatori che seguano la mascotte durante l’evento per realizzare foto e video reportage ufficiali dell’evento.

Richiedi subito un preventivo o contattaci per avere più informazioni

14 + 12 =

Sei una persona che non perde tempo? Allora chiamaci al: +39 348 7339020

Privacy Policy